CERCA NEL BLOG

sabato 13 dicembre 2014

Go Nagai Robot Collection 47 King Gori



King Gori impressionò molto il me stesso di 35 anni fa perché, oltre ad aver strappato di netto un braccio a Goldrake, cosa mai accaduta fino a quel momento, fu la prima volta (che io ricordi chiaramente)  in cui  provai l'ansia di non potere vedere subito come terminasse una puntata, visto che era divisa in due parti. E forse fu anche la primissima volta in cui tutti i bambini italici videro gli ideogrammi giapponesi per indicare "continua...", cioè "つづく" (tsuzuku).
Per fortuna che Gandal e Zuril diedero a Goldrake una bella mano... altrimenti il nostro eroe avrebbe fatto l'ignominiosa fine di Mazinga Z...
Passando dai miei ricordi al modellino di questa 47esima uscita, devo dire che non è fatto male, non mancano le sue belle classiche sbavature di colore, e bisogna passare sopra ai mutandoni marroni a pannolone che indossa, però quello che ha attirato subito la mia attenzione, quando ho aperto la scatola, è stata una piccola robina bianca e rossa nella zampa destra di King Gori, cosa era? 




Non ci posso credere! Venusia!
Oppure un omino biscottino mezzo masticato...





Forse è un gelato all'amarena :]





Per conto mio, dopo aver espresso numerose contumelia verso i creativi di questa collezione, devo dire che ne hanno pensata una carina.
Ovviamente, a forza di ingrandire Venusia viene esaltato il suo essere un abbozzo, o peggio, ma l'idea resta buona.
King Gori nel suo box e vista dalle solite varie angolazioni.


















King Gori vs Goldrake!






Buuuuuuuh!!!






Prossime uscite.




2 commenti:

  1. ah ah troppo bella la foto di Goldrake in mezzo ai due mostri.. :-) devo dire che non avevo notato la povera Venusia tra le mani del malvagio King Gori. Grazie per la solita puntuale e precisa recensione! Invece sulla bacheca si è informato qualcuno? L'estensione della raccolta mette a dura prova lo spazio sulla mia libreria.. a meno di non istituzionalizzare la doppia fila.. un saluto e risentiamo a gennaio per il Double Spacer, buone feste natalizie! - accagi73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel che rimane della povera Venusia, deve averle dato un paio di morsi :]
      L'estensione della GNRC mette a dura prova tante cose...
      Buone feste anche a te ;)

      Elimina