CERCA NEL BLOG

sabato 29 novembre 2014

Go Nagai Robot Collection 45 Signore del Drago




Con il Signore del Drago si esauriscono i personaggi cattivi di Jeeg, mancherebbero i vari soldati, ma sono solo carne da cannone...
Direi che il modellino non è per nulla brutto, tosto, pesante, massiccio, più che soddisfacente (con le solite sbavature random).
Personalmente vale per il Signore del Drago la stessa considerazione che avevo fatto per alcuni generali di Mikenes (Scarabeth, Drayato, Angoras, Ardias), certi particolari si notano, e stonano, molto di più in questa versione in tre dimensioni. Il drago de il Signore del Drago di questo modellino è uguale a quello del cartone, azzurro e senza scaglie, ma visto "dal vivo" pare più un'anguilla o una biscia... ergo per me diventa il Signore dell'Anguilla.
Come al solito ho l'impressione che le teste, sia dell'imperatore che del drago, siano un tantino piccole, ma è una mia idea.





Faccio un piccolo salto avanti per commentare l'avviso "ai lettori"(?!?!) presente nell'ultima pagina dei 12 fogli colorati.
Di sarcasmo su queste quattro righe se ne potebbe fare a bizzeffe, quindi non mi esenterò.
Intanto pare proprio che alla Fabbri non si rendano conto (in buona fede?) di quanto poco ci sia da leggere in questa GNRC: lettori di cosa?
Ma quanto dianime puoi leggere se in 12 striminzite pagine lo scritto, quando va bene, arriva ad una pagina e mezzo massimo, e quando va male, cioè sempre, a mezza pagina?!
Ma mi state pigliando per il cu..?!
Nelle ulteriori 30 uscite ci saranno altri "protagonisti", la truppa dei cattivi? Qualche robot nemico? Mizar e Junior Robot? Questi sarebbero dei "protagonisti"?
La prima uscita speciale per la Fabbri sarebbe di "grande formato ed elevata spettacolarità", comprese le sbavature e la faccia di Goldrake che pare colorata con lo sputo al posto dei pennelli?
Senza dimenticare la disonesta morale di inziare a distribuire una collezione prevedendo una 60antina di uscite totali per poi passare a 90, con realtivo aumento dei csoti per l'acquirente, che l'aveva iniziata considerando la spesa per 60...




Finita la presa per i fondelli ritorno al Signore del Drago vista da vicino, la scan esalta i difetti.





Le foto hanno una scarsa illuminazione, dovrei mettere una lampadina più potente nella plafoniera :]












Il Signore del Drago con la sua fedelissima(?) generalessa.




E con i meno fedeli ministri del precedente gabinetto.





La foto è venuta una cloaca, la sostituirò, una prossima volta...
Vedere il Signore del Drago e la Regina Himika vicini mi fa pensare alla scena politica italiana, pare quasi di sentire l'Imperatore dire ad Himika "Stai serena", come Renzi lo disse a Letta :]




I 12 fogli di carta colorata:

Pagina 2, qualche notizia sul Signore del Drago;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni sul Signore del Drago nel manga;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8, mezza colonna di informazini sul Signore del Drago;
Pagina 9, 10 e 11 immagini del manga.

Prossime uscite.



2 commenti:

  1. bene, hanno ufficializzato l'estensione della raccolta.. oddio.. sarà proprio un bene?? :-) qualche uscita onestamente mi sembra superflua, ne avrei fatto volentieri a meno. Ma effettivamente (almeno per Goldrake) mancavano diversi personaggi ancora - accagi73

    RispondiElimina