CERCA NEL BLOG

sabato 8 novembre 2014

Go Nagai Robot Collection 42 Yuri Caesar



Generale Yuri Cesar, Yuri... Yuri... forse mi dovrebbe ricordare qualcosa di antipatico... vabbè, torno al modellino numero 42 della Go Nagai Robot Collection. Il generale delle armate umanoidi è quello tra i sette generali che si vede più spesso in azione ne "Il Grande Mazinga", forse il più forte, peccato che nel disegno della copertina lo abbiano ridicolmente ritratto con due biberon ai fianchi e mentre ne tiene in mano uno...
Mi chiedo sempre se questa GNRC abbia un qualche supervisore del prodotto, qualcuno un minimo ferrato in materai, ma anche solo dotato di capacità visive medie, per correggere macroscopici errori prima che un numero venga pubblicato. Forse avranno risparmiato con l'organigramma, produco e mettono in vendita, dal produttore al consumatore, come il latte dei biberon di Yuri Cesar.
Per fortuna nel modellino i biberon non paiono tali, la postura di Yuri Cesar è più che accettabile, la colorazione con sbavature sotto la media, in totale un modellino accettabile, sempre considerando che io non sono un esperto in materia (mai colelzionato modellini).
Il fascicolino-ino-ino ha ormai perso una qualsivoglia minima parvenza, seppur truffaldina, di enciclopedia, sono 12 fogli di carta colorata.
Una cosa che avevo notato anche nei precedenti numeri è che il micragnoso testo presente nei "12 fogli di carta colorata" è assai simile a ciò che si può leggere sul mitico sito di Encirobot. Anche per Yuri Cesar il contenuto di pagina due è in parte identico alla pagina linkata. Io mi auguro sinceramente che il curatore del sito abbia autorizzato queste citazioni, perché sarebbe proprio il colmo se le avessero prese a ufo...
E questa settimana non manca neppure la sorpresona speciale sulle prossime uscite... 




Obbiettivamente la scannerizzazione di porzione del modellino tende ad esaltarne i difetti, che non mancano, però in parte non sarebbero visibili ad occhio umano.




Yuri Caesar nel suo box.




Da varie angolazioni.



Pende un po' troppo in avanti, forse avrà sbevazzato?








I 5 Generali usciti fino ad ora fanno la loro porca figura.






I 12 fogli di carta colorata:

Pagina 2, qualche notizia su Yuri Caesar;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni su Yuri Caesar nel manga;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, immagini del manga;
Pagina 10 e 11, disegno realizzato per questa pubblicazione.

Sorpresona!
Nelle "Prossime Uscite" compare la 51esima: il Goldrake 2.
Inizio a dubitare che sarà a prezzo maggiorato, in quanto facente parte delle "uscite speciali".
La sorpresa sta nel fatto che hanno modificato ancora le uscite rispetto a settimana scorsa. Hanno inserito al 49esimo posto i "Soldati Haniwa", e spostato il Goldrake 2 alla 51esima.




Sabato primo novembre.


Un gentile lettore in una risposta di settimana scorsa aveva messo questo elenco di "Uscite Speciali":

-Disco Spaziale
-Great Mazinger con ali e spada
-Generale Birdler
-Jeeg con scudi rotanti
-Grendizer & Double Spacer
-Jeeg e Antares
-Generale Rigarn
-Grendizer + alabarda
-Mazinger Z con ali e scuri atomiche
-Duca Gorgon
-Gran Maresciallo delle Tenebre"


Non vi fanno parte nè il Goldrake 2 nè i soldati Haniwa... la confusione regna sovrana, e io spero proprio che non vogliano veramente proseguire oltre le 11 "Uscite Speciali".
Andare oltre i 61 numeri sarebbe veramente troppo, da denuncia penale...

9 commenti:

  1. Hai dimenticato di decantare le bellissime scarpine di cui hanno dotato Yuri.
    Sono un misto tra scarpine da ballo e i copri zampe di zio paperone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ghette...
      Devo dire, però, che certi particolari che ci paiono strani, come le scarpine di Yuri o le zampe da pollo di Scarabeth, le si nota di più guardando il modellino 3D della GNRC. Nel cartone certi particolari, specialmente della parte inferiore del corpo, non erano quasi mai inquadrati.

      Elimina
  2. salve ragazzi, vado off-topic. Il mio Goldrake ha perso un braccio per colpa di un nipote troppo esuberante.. me lo sono ri-acquistato su ebay e il vecchio ho provato a ripararlo. Pensavo di avercela fatta ma dopo qualche settimana il braccio ha nuovamente ceduto. Ho provato diverse colle, l'attak proprio nn gli fa nulla, mentre l'unica che nell'immediato da qualche risultato è la Pattex. Adesso magari il braccio ha ceduto per colpa della signora che fa le pulizie qui in ufficio, però mi chiedevo se qualcuno di voi ha individuato una colla adatta a questi modellini. Grazie! accagi73

    RispondiElimina
  3. " Il fascicolino-ino-ino ha ormai perso una qualsivoglia minima parvenza, seppur truffaldina, di enciclopedia, sono 12 fogli di carta colorata."

    Vero - vero @__@ ma presto saremo vendicati >__<

    Ecco " la prima e unica enciclopedia sui Super Robots classici dell'animazione giapponese "
    https://www.facebook.com/superrobotsfiles - Già prenotato ^___^
    E non mi dire che lo conoscevi già!

    Comunque Natale si avvicina....
    Qualche buon consiglio per il futuro ? Che ne dici di offrire ai tuoi affezionati lettori un bel "coming soon"? Così cominciamo in anticipo a mettere i soldini da parte ^___^

    Alessandro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro :]
      Super Robot Files me lo sono fatto comprare da un'amica a Lucca. Altro titolo è il consueto Manga Academica, il numero 7, Poi ci sono un certo numero di libri che prima o poi dovrebbero uscire, ma il poi sembra essere la più probabile opzione...

      Elimina
  4. Ciao le uscite previste sul sito fabbri pub sono ...91!!! Ma le uscite speciali sono... Uscite? Scusate ma per ragioni di tempo e comodità acquisto solo con il servizio arretrati del sito gazzetta store e lì sono presenti solo le 50 uscite originarie. Grazie per chi avrà la gentilezza di rispondermi. Saluti.

    RispondiElimina
  5. Le uscite speciali non sono mai "uscite".
    La prima dovrebbe esserci il 20 novembre. Dovrebbe...

    RispondiElimina
  6. cristus.. che schifo.. quasi quanto lo Yuri che conosciamo.. ahhahahahahahh

    RispondiElimina
  7. Questo Yuri, però non pare depresso :]

    RispondiElimina