CERCA NEL BLOG

sabato 25 ottobre 2014

Go Nagai Robot Collection 40 Generale Ardias




Quarto Generale dell'esercito di Mikenes, dopo Drayato, Scarabeth e Angoras, tocca al più mostruoso dei mostruosi generali: Ardias.
Se durante la visione dell'anime ad Angoras non avevo notato la pinna a ventaglio posta sotto il sedere, e mi erano altresì sfuggite le zampe di pollo di Scarabeth, senza contare che la codona di Drayato in 3D è assai più invadente, per Ardias mi ha un po' imbarazzato quel rosa tipo il sommergibile del film "Operazione Sottoveste"...
Il rosa c'era anche nell'anime, ma passava più inosservato, a dire il vero io quasi non me ne ero accorto (forse una rimozione inconsapevole?), adesso è ben visibile, ed il generale dei mostri mostruosi e spettrali che va in giro con tutto quel rosa lo rende assai meno mostruoso e molto più hellokittuoso...
Mi ha felicemente sorpreso vedere che l'asta della falce è assolutamente dritta, quasi mi son commosso di non essermi ritrovato con un'altra Regina Himika. Il che mi ha fatto pensare che non era tecnicamente impossibile produrre il modellino con un ritiro corretto del materiale.
La posa è standard, forse la testa è un po' piccola, non mancano le sbavature, però sotto la media della GNRC, peccato che la più evidente è proprio sul muso della testa posta sul braccio sinistro.




Pare che abbia il rossetto... se ci aggiungiamo tutto quel rosa... pare un Ardias un po' frùfrù...





Ardias nel suo box.



E da varie angolazioni.










Stante la posizione avanzata delle braccia la scan del modellino, a parte il braccio sinistro, risulta buia, la metto comunque.




I quattro generali allineati e coperti.




Probabilmente i curatori di questa enciclopedia, come l'avevano chiamata all'inizio della collezione, stanno cercando di creare un nuovo tipo di encilopedia, per immagini, senza o con poco scritto.

Contenuto del fascicolino-ino-ino-ino:

Pagina 2, qualche notizia sul Generale Ardias;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni sul Generale Ardias;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, immagini del manga;
Pagina 10 e 11,  disegni realizzati appositamente per questa collana.

Tanto per ricordare/dimostrare che non mi sono inventato io il fatto che per la Fabbri i fascicolini-ini-ini dovevano comporre una Enciclopedia, ecco il raccoglitore uscito con il numero 2.



Le ultime 10 uscite, se non cambieranno ancora idea mancano Rigarn e Birdler...




1 commento:

  1. al prossimo nijiparty... ti puoi mettere i jeans fragola che tanto adori e far il cosplay di Ardias...

    RispondiElimina