CERCA NEL BLOG

sabato 18 ottobre 2014

Go Nagai Robot Collection 39 Ministro Zuril



Per prima cosa ci tengo ad affermare che il Ministro Zuril farebbe la sua porca figura in qualsiasi governo italico, e, molto probabilmente, anche meno danni...
Ho trovato bella l'idea di immortalarlo con in mano uno dei suoi piani diabolici (tipo la messa in sicurezza dei fiumi di Genova...), anche se mi sembra strano che su Vega usino ancora la carta, sarà una slide!
Il disegno in copertina mi fa un brutto effetto, pare quasi che non abbia il bacino, le gambe sembrano attaccate direttamente al torace, magari sono io che lo interpreto male.
Le ultime due uscite sono avvenute di sabato, non so se la Fabbri ha cambiato giorno o al distributore gli girava così.
Nello sfogliare il fascicolino-ino-ino ho avuto un tuffo al cuore, certe delusioni possono ferire anche un uomo adulto(?): in questo numero non è presente la rubrica "La galassia dei ...", nè "dei professori" nè "dei cattivi" nè "dei piloti".
Un vuoto si è aperto nella mia vita, cosa farò questa settimana senza "La galassia dei ..."?!
La rubrica è stata sostituita da... da... da... immagini!
Si sentiva la mancanza di qualche disegno, fino ad ora su 11 misere pagine solo 6 erano di immagini/disegni, ora siamo a 8!
Ringrazio sentitamente il curatore di questo fascicolino-ino-ino, che era stato spacciato come una "enciclopedia".
Le sbavature di colore non le sottolineo, ormai sono una (s)piacevole consuetudine, c'è da dire che la scan tende a farle risaltare.






Zuril nel suo box.




E da varie angolazioni.







Mi pare giusto riunire il gabinetto Vega, anche se Hydargos e Zuril in realtà non si sono mai visti assieme.




Ancora una volta il fascicolino-ino-ino non presenta immagini del manga con Zuril, ma disegni fatti appositamente per questa collezione.




E queste sono le due pagine di disegni, che tra l'altro nessun nesso hanno con Zuril, che sostituiscono la rubrica de "La galassia dei ...".



Contenuto del fascicolino-ino-ino-ino:

Pagina 2, qualche notizia sul Ministro Zuril;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni sul Ministro Zuril;
Pagina 5, disegni realizzati appositamente per questa collana;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8, una colonna di scritto più un disegno;
Pagina 9, disegni realizzati appositamente per questa collana;
Pagina 10 e 11,  immagini del manga.

Prossima uscite.

Direi sia ufficiale che i due Generali mancanti de "Il Grande Mazinga" ci toccherà comprarli, a prezzo probabilmente maggiorato, in uscite speciali: grazie della furbata ;)




2 commenti:

  1. Mah a me la galassia dei professori/giganti/cattivi etc non è mai piaciuta. Preferisco i disegni onestamente. Certo da qui a passarlo per enciclopedia ce ne vuole.. invece mi sembra assurdo non aver citato nel fascicolino l'episodio meraviglioso (secondo me tra i più belli della serie) "Il figlio di Zuryl". ciao! - accagi73 ps.anche da me (roma est) è arrivato sabato in edicola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'inserto cartaceo della GNRC, tanto per non chiamarlo sempre "fascicolino-ino-ino, è fatto veramente male. Basta dire che su 12 pagine ben 8 sono di immagini, ed il resto è scritto solo parzialmente, e pensare che io avevo iniziato la collezione solo per il fascicolino(ino-ino-ino)...
      Una vera presa in giro.

      Elimina