CERCA NEL BLOG

mercoledì 17 settembre 2014

Go Nagai Robot Collection 35 Generale Flora




Anche per Flora, come per Takeru e Miwa (riguardo alla sua tuta), la Go Nagai Robot Collection, che dovrebbe contenere solo personaggi tratti dai manga di Nagai, si rifà, invece, all'anime. Infatti nel fascicolino-ino-ino-ino non sono presenti immagini di Miwa tratte dal manga, ma alcuni disegni originali (che mostro poco sotto) fatti appositamente per questa collezione, le cui pose alla Fujiko Mine (tanto per rendere l'idea...) fanno veramente a pugni col personaggio dell'anime. Rimango sempre un po' sconcertato quando si vuole trasformare un personaggio da sensuale a sessuale, il generale Flora ha un bel personale, ma nella serie non ha mai un comportamento allusivo, anzi, è molto glaciale, considerando che è una mosta vivente...
Per i disegni potevano scegliere svariate pose ben confacenti alla Flora dell'anime, spietata o attanagliata dai dubbi, per esempio, ma hanno scelto di riprodurla ammiccante e invitante. Così facendo non ci si libererà mai dall'etichetta secondo la quale gli anime e manga sono pieni di scene sconvenienti, specialmente se le si inserisce quando non esistono!
Il modellino non è per nulla brutto, la posa è un po' da podista, però potrebbe essere anche di una Flora che dice "Maledetto Hiroshi! Ti sconfiggerò!".
Non mi sarebbe dispiaciuta, invece, una posa più drammatica, con Flora colpita a morte, tipo quella del video.
 



Quando ripenso a Flora non posso che ricordare il suo tragico e bellissimo destino, che nulla a che fare coi disegni del fascicolino-ino-ino-ino, che proprio non ne colgono la personalità.
"FLOOOOOOOOOOOOOOOORA!!!!"


       



Con una scan dettagliata del viso saltano fuori alcune imperfezioni, ma bisogna considerare che il viso è veramente minuto, ed anche le decorazioni sul torace sono assai sottili, non mi paiono errori gravi, dato che guardati "con occhi non velati dalla scan" non si notano neppure.




Questi sono i disegni che qualche cervellone della Go Nagai Robot Collection ha deciso fossero quelli corretti per rappresentare Flora, mi piacerebbe sapere se chi li ha scelti e chi li ha disegnati abbiano mai visto l'anime.
Scandalosi...




Flora nel suo box.




E da varie angolazioni.








Qui un po' in salita :]







Flora a confronto col suo amato Hiroshi, anche se a memoria i due non si sono mai confrontati con Hiroshi nella prima versione di cyborg, ma c'è sempre una prima volta!
Le due pose non sono tanto romantiche...




Contenuto del fascicolino-ino-ino-ino:

Pagina 2, qualche notizia sul Generale Flora;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni su Flora nell'anime;
Pagina 5, disegno di Flora appositamente realizzato per questa collezione;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 e 9, disegni di Flora appositamente realizzati per questa collezione;
Pagina 10 e 11,  terza puntata de "La galassia dei professori".


Tra le tante critiche che mi permetto di muovere ai realizzatori di questa collezione (visto che le uscite le pago), e che a grandi linee mi pare che gli stessi ignorino bellamente (tanto finchè qualcuno la compra per loro i problemi non ci sono), una volta tanto farò un plauso al genio che ha finalmente compreso, dopo 30 numeri, che il cartoncino ondulato che veniva messo nella confezione per evitare che il fascicolino-ino-ino-ino si rovinasse non serviva allo scopo. Infatti il cartoncino ondulato si piegava sempre e ci si ritrovava spesso col fascicolino-ino-ino-ino spiegazzato, non che sia questo grosso danno visto il suo contenuto...
Finalmente il cartoncino ondulato è stato sostituito con un nuovo materiale tecnologicamente più avanzato e performante: del cartoncino rigido!
E poi c'è chi dice che laurearsi non serve!
Qui sotto la scan con i due materiali, a sinistra il cartoncino ondualto che immancabilmente si piegava rovinando il fascicolino-ino-ino-ino, a destra il nuovo materiale in Lega Z.




 Infine le prossime uscite.



5 commenti:

  1. rimango della mia idea sulla resa sui volti

    RispondiElimina
  2. Madò la versione Flora coscialunga non si può vedere... >.< ma che droghe ha preso il disegnatore?!

    RispondiElimina
  3. Vabbè dai, anche la Flora dell'anime era parecchio scosciata :]

    RispondiElimina
  4. A parte che sono disegnati malissimo, a me la Flora coscialunga mi garba...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E come sboccia ignuda lei da quel fiore non sboccia nessuna ^_^

      Elimina