CERCA NEL BLOG

giovedì 7 agosto 2014

Go Nagai Robot Collection 29 Sayaka Yumi



Sayaka Yumi è la prima pilotessa uscita per la Go Nagai Collection, pilotessa raccomandata, favorita dal più bieco nepotismo... mentre Jun Hono deve farsi il suo bel addestramento durato anni per pilotare Venus Alpha, "la figlia di" si ritrova già la pappa pronta.
La posa del modellino è consona al personaggio, non mancano le consuete sbavature di colore, ma il mio modellino presenta due caratteristiche non so quanto esclusive: la pelle del viso rovinata da una probabile acne giovanile; un megacapezzolo sulla tetta destra.



In questa scan i due particolari sono più dettagliati. A questo punto penso ci si debba porre il quesito di che fine abbia fatto il capezzolo sinistro, anche se probabilmente la risposta esula dai contenuti di questo blog.



 Sayaka vista da varie posizioni.










Nel suo box.




Qui Sayaka è indecisa quale scegliere tra Koji e Alcor made in GNC, strano, sono identiche come due gocce d'acqua!



Ecco le gocce d'acqua...



Riguardo il fascicolino-ino-ino questa settimana mi pare giusto far notare un'altra sua mancanza, che non è un'eccezione di questo numero, ma praticamente una consuetudine. Lo faccio notare al 29esimo numero solo perchè mi è parso che questa volta il dolo sia eccessivamente sfacciato.
Sono 28 numeri che ripeto che il contenuto del fascicolino-ino-ino, che per la Fabbri/Yamato dovrebbe essere "un libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti", è ridicolmete insulso, sia per contenuti che per quantità, ma non avevo ancora fatto risaltare la sua ripetitivit.
Questo è parte dello scritto riguardante Sayaka Yumi presente a pagina 2 (ho cancellato le parti non ripetute in seguito):



Queste due di seguito sono le scan di parte delle pagine 4 e 8, il cui totale scritto reale ammonta a poco più di mezza pagina:





So bene di non essere un genio, e neppure di avere una memoria fotografica, però una cosa che leggo a pagina 2 riesco a memorizzarla per il tempo necessario ad arrivare a pagina 4 e 8, specialmente se nelle pagine 5, 6 e 7 non c'è scritto nulla...
Dire che mi sento preso per i fondelli per il contenuto di un "libro illustrato" (cito sempre il sito ufficiale della Gazzetta dello Sport) che contiene "un libretto ricco di storie, tavole di fumetti, schede tecniche, interviste e segreti", è dir poco...
Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno che si prende la responsabilità di aver pubblicato una cosa così?

Il contenuto del fascicolino-ino-ino-ino:

Pagina 2, qualche notizia su Sayaka Yumi;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, informazioni su Alcor nel manga più immagine del manga;
Pagina 5, immagini tratte dal manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8 informazioni su Alcor nel manga più immagine del manga;
Pagina 9, immagini tratte dal manga;
Pagina 10 e 11,  altra puntata de "La galassia dei cattivi".

Le anticipazioni delle prossime uscite.


2 commenti:

  1. Ciao! Una curiosità, ma i tuo edicolante ti mette a disposizione un solo modellino? Cioè, davanti a difetti presumo visibili anche dal box non puoi valutarne un altro prima dell'acquisto?
    E poi, che ne pensi delle prossime uscite in DVD di Goldrake (e pare tutta la progenie robotica di Nagai a seguire), le prenderai? A mio avviso - ancora una volta - il costo per DVD (escluse le prime 2 uscite "tirate dietro") è esagerato: 9.99 per 4 episodi...

    RispondiElimina
  2. Ciao Anonimo :]

    Se al mio edicolante arrivano due pezzi e io noto qualche magagna dall'esterno (in questo caso l'acne di Sayaka non era visibile da fuori della confezione), mi fa scegliere. Per sempio le due regina Himika che gli arrivarono avevano entrambe la falce storta.
    Mi fa strapiacere che escano i robottoni in DVD!
    Per conto mio già da tanti anni compro serie in DVD solo ultimate, il che mi permise di non prendere la fregatura dell'incompiuta precedenza edizione di Goldrake. Comprerò i box, niente DVD in Edicola, però darò la precedenza a Jeeg e al Grande Mazinga, oppure potrei prendere subito il box di Goldrake se avesse un prezzo umano.

    RispondiElimina