CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 marzo 2014

Go Nagai Robot Collection 11 Big Shooter



Il "Biiiiggu Sciuutaaar", come recita letteralmente l'opening originale, è l'uscita numero 11 della Go Nagai Robot Collection.
Trovo che, assieme al Generale Nero, questa uscita sia la migliore tra quelle pubblicate, tenendo conto che Venus Alpha mi è sfuggita (prima o poi arriverà) e non la posso valutare. Anche in questo caso c'è sempre qualche sbavatura, ma visto che non sono un collezionista per me è un modellino più che accettabile.
Sinceramente non saprei dire se questo Big Shooter sia in scala con il Jeeg di questa stessa collezione, e a dire il vero neppure mi interessa, comunque le sue misure sono:
Da ala ad ala 12 cm;
Dalla punta del lanciatore dei componenti al motore posteriore 11 cm;
L'altezza complessiva è di 3 cm.


Il Big Shooter dentro il suo box.



Profilo sinistro.



Prifilo destro.




Lato B, purtroppo non di Miwa...




In questa immagine si possono notare due evidenti risucchi (o mancanze di materiale) sulle punte dei lanciatori, non ritengo siano ammaccature, ma proprio difetti di produzione. Bisognerebbe capire se solo questo pezzo risulta difettato oppure tutta la produzione presenta la medesima scarsità, indice di uno stampo rovinato.



Lato inferiore.




Capitolo fascicolino-ino-ino-ino.
Tocca ripetermi: scarno, superficiale e ripetivo.
Nel momento in cui si sceglie di non acquisire i diritti delle serie tv (che probabilmente costavano troppo, oltre al fatto che di Jeeg, Mazinga Z ed Il Grande Mazinga non esistono serie ufficiali in DVD e quella di Goldrake l'hanno piantata lì...) si restringe all'osso la possibilità di scrivere qualcosa di interessante per l'ex bambino che vedeva questi personaggi in tv.
In particolare questo numero sul Big Shooter è desolante, tutto lo scritto delle 11 pagine non arriva ad una colonna e mezza del fascicolo!!!
Altro che Enciclopedia!

Pagina 2, qualche notizia sul Big Shooter;
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato;
Pagina 4, mezza pagina di scritto sul Big Shooter;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina;
Pagina 8, meno di un quarto di pagina di scritto, per il resto immagini tratte dal manga;
Pagina 9, immagini del manga;
Pagina 10 e 11, altra puntata de "La galassia dei giganti";

4 commenti:

  1. Scusa, ma sbaglio o le uscite sono tutte sballate rispetto a quanto hanno riportato sul sito?! Adesso escono il mercoledì e non più il giovedì e sempre ogni due settimane invece che settimanali? Oggi, giovedì 20 marzo, secondo loro doveva uscire Re Vega... Che tra l'altro vorrei prendere, se non è in formato kinder sorpresa!

    RispondiElimina
  2. E' già da un pezzo che escono il mercoledì invece che l'annunciato giovedì. Dal 10 marzo dovevano avere cadenza settimanale, per ora non è così. forse è meglio ;) Ti dirò di più, anche il calendario delle uscite delle "ristampe" non viene rispettato. Io aspetto ancora Venus, doveva uscire a febbraio...
    Vega è grande quanto il Generale Nero, l'ho visto sia a Lucca che nel negozio della Yamato Video ;)

    RispondiElimina
  3. Sono venuto a rileggermi questa tua bella recensione ed ora che nella mia collezione è arrivato il Big Shooter prodotto dalla Cm's mi sono reso conto che, a differenza della versione gnrc,il Big Shooter Cm's non ha i piccoli alettoni rossi davanti, vicino alle bocche di lancio! Dunque o effettivamente nel Big Shooter visto nell'anime non c'erano e la versione gnrc ha quindi aggiunto qualcosa di suo, oppure in qualche particolare puntata si vedeva che questi alettoni frontali spuntavano, magari in determinate situazioni, e dunque la versione gnrc va a riprodurre un dettaglio che altri non hanno colto! Bah...comunque te lo faccio presente per semplice curiosità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che hai ragione?
      Ho riguardato qualche spezzone di puntate a caso e quei due "baffetti" non compaiono mai...
      Potrebbe essere che fossero presenti nella versione manga del Big Shooter.
      Grazie dei gentili complimenti ;)

      Elimina