CERCA NEL BLOG

mercoledì 19 febbraio 2014

Go Nagai Robot Collection 09 Boss Robot



Siamo arrivati a Boss Robot, che personalmente non ho mai gradito più di tanto (come non tolleravo il Mechadon in Jeeg), benchè oggi comprenda lo scopo sdrammatizzante di queste figure all'interno della trama, ai tempi consideravo questi personaggi cialtroneschi solo delle perdite di tempo rispetto alle battaglie.
Con i suoi 10 cm circa di altezza il Boss Robot non sarà il personaggio della "Go Nagai Robot Collection" più alto, ma ipotizzo che sarà di certo il più pesante: è bello massiccio.
La colorazione del mio pezzo ha un certo numero di sbavature, sul collo e sulle mani. E le mani sono parte del mistero "posture" di questa "Go Nagai Robot Collection" (basta vedere le altre uscite: link ), intuisco il senso della postura, ma non ne sono certo. Forse volevano mostrare un Bosso Robot che si scrocchiava le nocche delle mani prima di un combattimento, viste anche le sopracciglia aggrottate, ma dal risultato finale pare che voglia nascondere qualcosa nella mano destra.
Indipendentemente dalle mie interpretazioni trovo esteticamente piacevole il modellino, ma io non sono un collezionista.




Boss Robot nel suo Box Robot.



Il Robot ferraglia dalle altre angolature.











Grandi novità, invece, riguardo il fascicolino-ino-ino-ino, cambia tutto!
A pagine 2 e 3 ci hanno messo quello che mettevano a pagina 8 e 9!
E, tenetevi forte, la rubrica "La galassia dei giganti" che era a pagina 6 e 7 ora è a pagina 10 e 11!!!
E' una rivoluzione pari quasi al passaggio da Letta a Renzi!!!
Non so, non ho parole... la cosa assai divertente è che nel raccoglitore (distribuito col numere de Il Grande Mazinga) dei fascicolini-ini-ini campeggia la scritta "Go Nagai Robot Collection - Enciclopedia", ma qui di scritto non c'è quasi nulla!
Le enciclopedie non dovrebbero essere scritte?!




In particolare questo numero è pieno di immagini che ripropongono il disegno in copertina (2 pagine) o il modellino (2 pagine).

Pagina 2, qualche notizia su Boss Robot (vedi scan più sotto);
Pagina 3, immagini del modellino appena comprato (vedi scan più sotto);
Pagina 4, ruolo di Boss Robot nei manga di Mazinga Z, Il Grande Mazinga e Goldrake;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, riproposizione dei disegni in copertina (vedi scan più sotto);
Pagina 8, prosecuzione del ruolo di Boss Robot nei manga;
Pagina 9, immagini del manga;
Pagina 10 e 11, "La galassia dei giganti";

Scan parziale delle pagine 2 e 3.


Scan parziale delle pagine 6 e 7. Queste due pagina sanno proprio di presa per i fondelli... la scelta di acquisire i diritti solo dei manga per la "Go Nagai Robot Collection", e non delle più lunghe (e conosciute) serie tv, ha tarpato sul nascere qualsiasi possbilità di maggiore approfondimento di tutti quei personaggi che nei manga hanno uno spazio minore rispetto agli anime. Una vera genialata.


Nessun commento:

Posta un commento