CERCA NEL BLOG

giovedì 9 gennaio 2014

Go Nagai Robot Collection 06 Garada K7



Sesta uscita, e per ora tutti i modellini mi sono arrivati integri (a parte il Mazinga Z bi-mancino... ). Questo Garada K7 trovo che sia particolarmente delicato nelle sue due corna/falci, attaccate alla testa con poco materiale, comunque tutto ok. La posa di Garada K7 non è brutta, come sempre un po' particolare, poco dinamica, quasi fosse stato immortalato in una attività differente dal devastare Tokyo, tipo quando si è al buio e si cerca l'interruttore della luce. La colorazione del mio modelino è accettabile, senza sbavature evidenti, è anche vero che quasi tutto il modellino è fuxia.
Questa è la prima uscita con un cattivo, il primo robot (assime a Doublas M2) avversario di Mazinga Z. In Giappone Garada K7, proprio per il suo valore primigenio, ha un'importanza particolare, qui da noi un po' meno, essendo solo uno dei tanti robot cattivi. Forse come primo modellino della folta schiera dei cattivi della Go Nagai Robot Collection si poteva puntare su qualcuno di più famoso, il Generale Nero o Vega.





Qui sotto Garada K7 nel suo box di cartone.



 E le foto dalle restanti angolazioni.










Passiamo al fascicolino-ino-ino-ino, devo dire che questa volta è veramente bello, esauriente e puntuale! No, scherzavo, era per non essere ripetitivo  :]
Come al solito è scarno, continuamente Off-Topic, pieno di inutili immagini che avrebbero potuto lasciar spazio ad uno straccio di scritto in più...

Pagina 2, la trama iniziale del manga nella versione "Shonen Jump", in cui Koji scopre il Mazinga Z dopo un terremoto sotto casa, da notare che in questa pagina Garada K7 non è citato;
Pagina 3, vari disegni tratti dal manga;
Pagina 4, parte successiva del manga con l'apparizione di Garad K7 e Doublas M2, solo citati;
Pagina 5, immagini del manga;
Pagine 6 e 7, prosecuzione della rubrica "La galassia dei giganti";
Pagina 8 e 9,immagini del modellino... ma se ho già il modellino tra le mani, cosa cacchio me ne frega di vederne delle immagini?! Sono presenti poche righe coi dati tecnici di Garada K7;
Pagina 10, il passaggio del manga di Mazinga Z dalla rivista "Shonen Jump" a "TV Magazine", con i cambi di trama effettuati da Nagai (strano, non lo fa mai!), più la prosecuzione della trama (sempre in breve) fino al suo finale in cui Tetsuya Tsurugi salva le chiappe a Koji Kabuto;
Pagina 11, altre immagini del manga;

Non posso altro che ribadire il concetto già espresso: su undici pagine ben sette sono di immagini del manga e foto del modellino appena comprato, non potevano riempire le undici pagine di scritto?!
Il fascicolino non sarebbe comunque diventato una enciclopedia (come c'è bellamente scritto sul raccoglitore  uscito con il Grande Mazinga ), ma almeno avrebbe saputo di meno di presa in giro.
Inoltre non capisco perchè se il soggetto è Garada K7 il contenuto del fasciolino-ino-ino tratti di altro, sono uscite monografiche? E allora monograficafate!

2 commenti:

  1. Commento scomparso di Alessandro:
    Alla recensione su Garada K7 - i commenti li metto tutti qui sperando che appaiano - ti chiedevo che fine ha fatto la collezione - se l'hanno interrotta o se hanno cambiato periodicità - e scrivevo che il mio giornalaio mi ha procurato solo la prima uscita perchè in media ha 50 richieste ecc.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come hai notato questa settimana non ho postato la settima uscita, questo perchè quei furbastri della Fabbri hanno anticipato di una settimana l'uscita, senza manco avvertire... complimentoni!
      In più, per un caso della sfiga, la mia edicola è chiusa, quindi mi son perso del tutto l'uscita, spero di recuperarla prossimamente.
      Giovedì prossimo dovrebbe uscire il numero otto, contemporaneamente vengono ridistribuiti i vecchi numeri.

      Elimina